当前位置: 首页 >目的地 >欧洲 >意大利 >opi >val fondillo
val fondillo

val fondillo

  • 等级:4A
  • 地址: 暂无
  • 开放时间: 暂无
  • 景点印象

  • Saschapraha
    This is just to warm you. Even the leaflet of the Val Fondíllo it self mentions the wrong Opi and the wrong postal code! Tripadvisers is also mistaken.Take the Ópi near the village Pescaserolli and not near Ĺ Aquila. For the rest the leaflet of Val Fondillo is ok. I come back to you!
  • andros77
    I appreciate really the atmosphera: time was strange walking there, 2 hours worth 7: we thouhgt it were late in the afternoon while it was only lunch time!The river follow your steps and also your thoughs, that becomes more deep..magic, romantic. You can walk easily for 8 hours, till a fountain in the wood, or till "grotta delle fate", a very special place.I didn like the beginning of the path (first kilometer) with families and people some of them..SMOKING (!! there?...), and that you need to pay the park 3,5 euro to have nothing in change.delicious, I use come back there anyway once in the year.
  • RomanbyRamblers
    The entrance to the valley is near Opi. Park in the car park next to the Park Centre and picnic area (3 euro 50 cent charge). There are several different walks through the flower-filled meadows and along the riverbank. The valley was alive with butterflies and there was the constant song from the birds.We took the main track and walked for an hour before returning the same way. The surface was unmade but easily walkable and used by the occasional park vehicle and cyclist. The views were superb and for most of the time we had the place to ourselves.A very pleasant place to visit which we thoroughly recommend.
  • Ginevra2210
    Siamo arrivati sino alla grotta delle fate, il percorso era inizialmente pianeggiante e poi in salita per circa un'ora, costeggia il ruscello. Siamo arrivati verso le 11 e tornati verso le 5. Poche soste a parte quelle per scattare qualche foto e per mangiare a picnic. È stata una giornata magnifica, il prato, il sole, i meravigliosi colori autunnali, i cavalli liberi che pascolavano, il silenzio interrotto dallo scrosciare del ruscello, le volpi incontrate lungo il cammino (ben 2!). La grotta in alcuni periodi dell'anno è sommersa dal ruscello che ci passa proprio accanto, quando ci siamo andati noi invece è stato possibile entrarci. Comunque più che grotta la definirei una grande tana nella roccia. Torneremo sicuramente in questo paradiso!!!!! Assolutamente da vedere.
  • daniele1975roma
    Passeggiare in questa Valle. Un posto bellissimo che va sicuramente visto. Un passeggiata sia in inverno che d'estate merita e va fatta..e rifatta...!!!!
  • nexus6it
    Dopo aver parcheggiato in un ampio spazio, si può deciderese intraprendere dei percorsi a piedi nella natura di varia durata e difficoltà, se noleggiare un cavallo, se seguire dei corsi che vengono tenuti specialmente per i più giovani, o semplicemente incamminarsi lungo un percorso breve lasciandosi andara alla scoperta del luogo che presenta ogni tipo di bellezza naturale, dai dolci pendii, alle asperità più scoscese, dalle lunghe piane, ai ruscelli dall'acqua gelida in cui immerre i piedi (ed anche più volendo).E' facile incontrare animali addomesticati come cavalli o altro mentre pascolano. I cavalli in particolare sono molto socievoli e si lasciano carezzare se avvicinati con ladovuta cautela.
  • Albizzie
    passeggiata facile adatta a famiglie in un posto fantastico, possibile incontrare piccoli animali lungo il cammino. parcheggio a pagamento.
  • viaggiareinprima
    Un viaggio tra i boschi della Val Fondillo è obbligatoria per chi trascorre qualche giorno nel parco nazionale d'Abruzzo.Natura incontaminata quasi fiabesca !
  • gma2007rm
    Abbiamo visitato il Monte Amaro ! (6 ore totali: 4 di salita e 2 di discesa) ! Allenatevi un pò prima di provare quest'escursione perchè a me hanno fatto male le gambe (causa acido lattico) per i 3 giorni successivi !!!Comunque lo spettacolo che c'è lassù vale la salita faticosissima !
  • domi984
    Ci sono diversi sentieri da percorrere, uno più bello dell'altro. Il primo giorno siamo saliti sul Monte Amaro, il secondo siamo andati alla grotta delle fate. Sono tante ore di cammino quindi bisogna andare preparati!
  • 563darioc
    Sicuramente ce ne saranno tanti di posti così in Italia, ma la Val Fondillo rappresenta proprio una splendida parentesi tra le frenesie cittadine.Facilmente raggiungbile (ottime strade), già verso il confine tra Lazio ed Abruzzo il panorama assume dei connotati idilliaci e poeteci: panorami mozziafiato, monti dall'aspetto particolare, aria cristallina e rumore del campanaccio vaccino...La Valle, situata pochi Km dopo l'entrata in Abruzzo, è tenuta molto bene ed è assai suggestiva. All'interno della vallata si possono fare tantitssime attività: tracking, passeggiate a cavallo tra i sentieri della vallata, pic-nic con zone adibite, escursioni di vario tipo...il tutto è ben organizzato. Poco distante c'è il paesino di Opi graziosissimo borgo di sole 440 anime che si estende lungo vallata, con un bel paesaggio e dei vicoletti molto carini
  • Paolo985
    Bellissima scarpinata con il mio amore, rifugio delle streghe se non ricordo male molto bello, da fare a chi piace la natura
  • Losadema
    Ottima escurzione, posti meravigliosi da vedere,area pulita da respirare,relax totale......Immerso nel parco nazionale, con sentieri ben curati e ruscelli di acqua purissima, grotte e cascate bellissime, il sentiero e lungo ma piacevole.Escurzione da fare....
  • MassimilianoL389
    Appena possiamo torniamo dal mitico Fiorello (auguri al neo papà) per una meravigliosa e rilassante passeggiata a cavallo nella splendida cornice della valle.Bellissime anche le passeggiate verso monte Amaro o le sorgenti Tornareccia, Acquasfranatara e Grotta delle Fate dove, nei periodi meno frequentati dai turisti, è anche possibile avvistare la fauna locale.E’ disponibile un’area pic-nic attrezzata con panche, tavoli e griglie per cucinare.Consiglio di andare all’inizio della primavera o in autunno inoltrato per godere a pieno delle sensazioni che trasmette questo bellissimo angolo di paradiso .
  • Vale213
    Posto meraviglioso, ben attrezzato con parcheggio (a pagamento 3,5€) e area ristoro. Abbiamo trascorso una tranquilla giornata immersi nella natura. Noi siamo andati da soli, anche perché il sentiero è pieno di indicazioni, ma c'è anche la possibilità di andare con la guida (10€ a persona).
  • Copyright © 2021 All Rights Reserved 版权所有 乐道旅途网